Instagram Public Photos with #instaitalia

📷 @carlo_rocchi_bilancini_life
📍#monterossoalmare
#buongiorno ragazzi, monterosso al mare è ubicato al centro di un piccolo golfo naturale, protetto da una modesta scogliera artificiale, a levante di punta mesco nella riviera spezzina. costituisce la parte più occidentale delle cinque terre.
a ovest del borgo originario, al di là del colle dei cappuccini, si trova l'abitato di fegina, naturale espansione relativamente moderna e caratterizzata da un impianto turistico-balneare rispetto al borgo antico che è raggiungibile tramite un tunnel di poche decine di metri. a fegina è ubicata la locale stazione ferroviaria e si trovano le spiagge relativamente più estese, rispetto alle anguste scogliere che caratterizzano gli altri borghi delle cinque terre.
fa parte totalmente del parco nazionale delle cinque terre ed il mare antistante alla costa rientra nell'area marina protetta cinque terre.

👍 segui tutte le storie nella nostra pagina facebook
📝 #ig_italia #italia #ig_italia_borghiecitta #italy

6 hours ago comment 43 star 11,230

📷 @giuliogroebert
📍 #toscana
cittadelle fortificate, città di pietra e tufo. la toscana vi sedurrà con i tantissimi paesini e cittadine medievali dove il tempo sembra essersi fermato. lontano dalle grande città e lungo le strade secondarie si snodano antichi paesi ricchi di storia e di grande fascino, sono i borghi che testimoniano tracce di un antico ed importante passato.
adagiati su morbide colline, questi piccoli centri abitati sono caratterizzati da centri storici con edifici in pietra tinte color pastello, protetto da mura e bastioni. l'impressione che avrete è quello di fare un viaggio indietro nel tempo, riscoprendo la tranquillità dei piccoli centri e le vecchie tradizioni. l'occasione è perfetta per andare alla scoperta della natura incontaminata circostante.
nella nostra pagina facebook trovate l’elenco di tutti i più belli ⠀
👍 segui tutte le storie nella nostra pagina facebook
📝 #ig_italia #italia #instagramitalia #ig_italia_borghiecitta #italy

18 hours ago comment 65 star 16,024

Photo by 📸 @elinbond 👏🏼👏🏼👏🏼

21 hours ago comment 134 star 4,994

📷 @eddiestrano 📍#marzamemi
marzamemi (nome che deriva dall’arabo “marsà al hamen”, rada delle tortore), è un piccolo borgo marinaro della provincia di siracusa, a pochi chilometri di distanza da pachino e dalla barocca noto.
sorge e si sviluppa interamente sul mare. la sua nascita risale intorno all’anno mille, quando gli arabi costruirono qui la tonnara, che per molti secoli fu la principale dell’intera sicilia orientale.
questo bellissimo borgo marinaro, però per come oggi ci appare risale al ‘700 quando la famiglia villadorata, modificò la tonnara ampliandone gli spazi, costruendo la chiesa di san francesco di paola, e le case dei pescatori.
giunti a marzamemi, la bellezza di piazza regina margherita vi lascerà senza fiato: qui si affacciano le due chiese del borgo dedicate entrambe al santo patrono, san francesco di paola, il palazzo di villadorata e, tutt’attorno, le case dei pescatori, risalenti al 1600.
sicuramente, la più caratteristica è la “casa del forno”, probabilmente l’antica panetteria del paese.
fanno da cornice al borgo i due porti naturali: la fossa e la balata. tra i due la balata è sicuramente la più caratteristica che assume la forma di una piazzetta ed è teatro di eventi che animano l’estate di marzamemi.
l’intero borgo è pedonale, le macchine possono essere lasciate appena fuori in un comodissimo parcheggio. così potrete godervi la passeggiata senza alcun disturbo.

👍 segui tutte le storie nella nostra pagina facebook
📝 #ig_italia #italia

16 hours ago comment 59 star 10,402

Presenta
i g o f t h e d a y p h o t o | @arnabdey0503
f r o m | @ig _bologna_
p l a c e | bologna
l o c a l m a n a g e r | @dandysmo
s e l e c t e d | @dandysmo
f e a t u r e d  t a g | #ig_bologna_ #bologna
f o l l o w  u s |
@ig _forli_cesena
@ig _rimini_
@ig .modena
@ig _emilia_romagna
@ig _parma_piacenza
@ig .reggioemilia
@ig ferrara
@ig
•○•○•○•○•○•○•○•○•○•○•○•○•
#igworldclub #ig_italia #ig_heartshot #instaitalia
#shotaward #phototag_it #foto_italiane #ita_details #ig_captures  #great_captures_italia #architecturephoto #tv_streetlife #urban #citylandscape #loves_bologna
#emiliaromagna_friend
#photolocker #whatitaluyis

Yesterday comment 14 star 1,163

📷 @giuliogroebert 📍#pitigliano
pitigliano si svela agli occhi del turista in tutto il suo fascino, mostrando lo splendido acquedotto mediceo, costruito tra il 1636 ed il 1639 e formato da quindici archi di cui due enormi e tredici più piccoli. tramite l'antica porta che si trova in piazza petruccioli entriamo nel centro storico. la serie infinita di vicoli, stradine, piccole scalinate ed affacci che si aprono a strapiombo sulla rupe sottostante, ne fanno un luogo unico ed incantevole. dalla piazza petruccioli, costeggiando l'acquedotto verso sinistra, si raggiunge l'ingresso del palazzo orsini, originariamente appartenente ai conti aldobrandeschi e passato nel 1313 alla famiglia orsini. questo palazzo – fortezza aveva lo scopo di difendere l'unico lato del borgo collegato al piano, nei restanti tre lati infatti pitigliano è protetta dai ripidi strapiombi che danno sulla vallata. il palazzo orsini venne praticamente stravolto durante la ristrutturazione del xvi secolo ad opera di antonio da sangallo il giovane. al suo interno oggi troviamo il museo archeologico, il museo di palazzo orsini, l'archivio diocesano e la biblioteca. interessante è anche il cortile con il pozzo monumentale di forma esagonale decorato con bassorilievi raffiguranti stemmi degli orsini.

👍 segui tutte le storie nella nostra pagina facebook
📝 #ig_italia #italia

21 hours ago comment 60 star 12,585

/

2 hours ago comment 10 star 1,238

📷 @travel_a_little_luxe
📍#lagodicomo
#buongiorno ragazzi, sarà per la combinazione di montagna, parchi in fiore e fitti boschi. per le dimore di delizia e i crotti con i pergolati. da secoli il lago di como non smette di sedurre.

l’aria è luminosa, come descritta da goethe nel suo grand tour. le ville “si moltiplicano sulla verzura, sulle colline e si rispecchiano nelle acque”, come annotava stendhal. su un promontorio boscoso che precipita nel blu, villa del balbianello, gestita dal fai, è stata scelta per le riprese di casino royale e per le scene d’amore di star wars ii. villa carlotta, a tremezzo, con il giardino all’italiana originario, è scrigno di capolavori d’arte.

ci sono poi ville trasformate in grand hotel e dimore divenute buon ritiro di attori hollywoodiani. interessanti anche le tappe dell’itinerario razionalista con case e monumenti progettati dall’architetto giuseppe terragni a como. il ramo di lecco è segnato da percorsi di memoria manzoniana. a colico, il popolo del surf aspetta la breva o il tivano, venti lariani portatori di buon tempo.

poi le salite ai belvedere: brunate con la funicolare a cremagliera fino ai 700 m di altezza; il faro voltiano di san maurizio con scala a chiocciola di 143 gradini, vista lago ed arco alpino; la funivia pigra argegno, per ammirare la parte meridionale del ramo comasco. panorama d’elezione è quello che si gode dal battello. tutti punti di vista d’incanto.

👍 segui tutte le storie nella nostra pagina facebook
📝 #ig_italia #italia

Yesterday comment 95 star 18,182